Venezia accoglie ogni giorno migliaia di turisti che provengono da tutte le parti del mondo e molto spesso in occasione di grandi eventi (ma non solo), qualora foste interessati a visitare musei o altre attrazioni, la coda che si crea in biglietteria e in ingresso potrebbe risultare alquanto fastidiosa anche per chi è molto paziente.
Una delle soluzioni per evitare lunghe e interminabili code sarebbe quello di prenotare un biglietto che vi permetterebbe di saltare la fila con ingresso prioritario.
Serve davvero saltare la fila?
Questa domanda è soggettiva perchè molto dipende da quanti giorni avete deciso di passare nel capoluogo veneto e quanto tempo siete disposti ad attendere per entrare nel posto che desiderate vedere. Certo a nostro avviso, se prenotate per tempo o acquistate il biglietto online rispetto al luogo che intendete visitare, già questo vi permetterebbe di risparmiare tempo in biglietteria (una volta arrivati a destinazione).
Ma se volete evitare di perdere tempo in lunghe e interminabili code potreste acquistare i biglietti salta fila (che di seguito vi andremo a proporre), i quali sono molto utili soprattutto in occasione di eventi come Capodanno e Carnevale, dove Venezia è “presa d’assalto” da migliaia di turisti.
Proposte per saltare la fila
Ecco a voi varie proposte che vi permetteranno di saltare la fila a Venezia e di saltare le code a Venezia, in più offrono giri turistici insoliti e tra le altre cose anche crociere sul Canal Grande in motoscafo. Per cui vi daremo un’idea delle alternative che potreste scegliere come Venezia biglietti online su prenotazione in base a come vi siete organizzati la vacanza:
Giro turistico delle principali attrazioni di Venezia di 1 giorno
La prima parte del tour comprende un’introduzione alla città e al suo cuore pulsante, Piazza San Marco. Una volta raggiunta la piazza, il biglietto vi permetterà di saltare la fila ed entrare nel meraviglioso Palazzo Ducale. Per secoli il palazzo è stato la sede del potere politico della città mentre oggi rappresenta una testimonianza importante del passato. Inoltre è compreso il passaggio attraverso il ponte dei Sospiri ed l’entrata nel Palazzo delle Prigioni, dove potrai scoprire un breve scorcio della vita sfortunata di uno dei vecchi abitanti della città.
L’ultima fermata è la strabiliante Basilica di San Marco, dove potrai accedere alle aree generalmente non aperte al pubblico. Puoi anche visitare il Tesoro, una preziosa collezione di capolavori religiosi raccolti nel corso dei secoli. Per concludere, fai un giro facoltativo in battello per raggiungere l’isola di Murano. Qui potrai visitare il laboratorio di una vetreria e acquistare un souvenir per ricordare per sempre la tua avventura a Venezia.
Salta la fila: tour del Palazzo Ducale
Salta la coda a Venezia scoprendo la bellezza delle sale e le collezioni all’interno del Palazzo Ducale, visitando questa incredibile opera d’arte e i capolavori raccolti nel corso dei secoli. Ammira la sontuosa scalinata d’oro prima di attraversare il Ponte dei Sospiri, dove puoi seguire le orme dei prigionieri fino alla vicina prigione, per vedere le antiche segrete. Mentre attraversavano il ponte, ai prigionieri veniva detto di sospirare profondamente. Da questo aneddoto prende nome il ponte. Con questo memorabile tour potrai scoprire il contesto culturale e l’importanza di Venezia come centro nevralgico a livello europeo durante il Medioevo.
Offerta combinata: Palazzo Ducale, tour a piedi e giro in gondola sul Canal Grande
Visita le attrazioni principali di Venezia con questa combinazione di 2 tour in 1. Inizia con un ingresso “salta la fila” all’incredibile Basilica di San Marco, a una visita guidata della città e a un giro in gondola lungo il Canal Grande. E infine, per chi interessato, il tour facoltativo di una vetreria vicino a piazza San Marco.
Ti condurrà nell’emozionante Basilica di San Marco, soprannominata “Basilica d’oro” per i suoi particolari interni dorati. Passeggia sui ponti e supera chiese e palazzi antichi mentre la guida ti racconta storie e leggende della città.
Rendi perfetta la tua giornata a bordo di una gondola e goditi una crociera lungo il Canal Grande. Scivola in alcuni dei canali più stretti per conoscere fino in fondo la cultura e la vita quotidiana veneziana, apparentemente così lontana dal caos del centro.
Tour di Palazzo Ducale e Basilica di San Marco
I 2 principali monumenti di Venezia sono il maestoso Palazzo Ducale e la magnifica Basilica di San Marco. Visita entrambi con la possibilità di accedere ad aree normalmente chiuse al pubblico. Salta le lunghe code all’ingresso e dedica più tempo alla visita di queste incredibili attrazioni. Attraversando il Ponte dei Sospiri potrai quindi ripercorrere le orme degli sfortunati che venivano scortati alle Prigioni e rivivere lo stato d’animo di coloro che venivano rinchiusi per sempre nelle carceri veneziane.
Visiterai grazie alle prenotazione del biglietto la Basilica di San Marco dove potrai ammirare lo splendore dei mosaici dorati e i pavimenti in marmo mentre la guida spiega il significato delle scene bibliche e gli aneddoti in esse contenuti.
Venice Pass
La scena artistica di Venezia è a portata di mano con il Venice Pass. Risparmia tempo e denaro con ingressi “salta la fila” ad alcuni dei siti più conosciuti di questa incantevole città, come la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.
Il Venice Pass di Venezia include 4 pass, offrendoti l’ingresso prioritario alle seguenti attrazioni:
-
- Visita al Palazzo Ducale
- Visita alla Basilica di San Marco
- Giro in gondola o tour in barca di Murano e Burano
- Guida audio digitale della città di Venezia
Basilica di San Marco e viaggio in barca a Murano
Questo entusiasmante tour offre la visita completa di una delle cattedrali più maestose al mondo. Scopri perché San Marco viene soprannominata “la basilica d’oro”, mentre ne percorri gli ampi spazi aperti e visiti le aree segrete che solitamente sono chiuse al pubblico.
Grazie all‘esclusivo accesso salta la fila, puoi rimanere all’interno di questa magnifica cattedrale per tutto il tempo che vuoi. Lasciati incantare dal Tesoro, una raccolta di capolavori d’arte sacra dal valore inestimabile, o dalla grande Pala d’Oro, che con le sue gemme e pietre preziose rappresenta la massima espressione dell’arte bizantina.
Inoltre per scoprire l’arte e il patrimonio culturale di Venezia, visitando Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico e le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana c’è la possibilità di acquistare un San Marco Museums Pass per scoprire l’arte e il patrimonio culturale di Venezia.
Dopo la visita della cattedrale, se vuoi, puoi raggiungere in barca l’isola di Murano e di Burano. Qui puoi visitare un laboratorio per assistere in diretta alla creazione dell’originale vetro di Murano, prima di regalarti qualche momento di relax nella quiete dell’isola.
Pasto all’Hard Rock Cafè con posti prioritari
Prenota un posto a sedere prioritario ed evita di fare la coda per entrare all’Hard Rock Cafe Venice. Ambientato in un elegante palazzo storico direttamente prospiciente la laguna, il locale ti accoglie per un pasto delizioso, circondato da cimeli del rock and roll provenienti da tutto il mondo.
Inaugurato nel 2009 e situato subito dietro piazza San Marco, questo è uno degli Hard Rock Cafe più piccoli d’Europa. Ciononostante, è sempre meta di un pubblico numeroso, attratto dal gran numero di inestimabili oggetti del mondo del rock che decorano le sue pareti. Tra di essi un abito indossato da Shakira e una vecchia bozza del libro “A Spaniard in the Works” scritta a mano da John Lennon.
Rilassati e ordina il tuo pasto scegliendo il menu Gold o il menu Diamond Il tuo pasto all’Hard Rock Cafe include un antipasto (insalata o bruschetta), una portata principale (cheeseburger, veggie burger, sandwich con pollo, caesar salad con pollo, pollo alla griglia, costolette di maiale alla griglia o maccheroni twist), un dessert e una bevanda (bibite analcoliche, tè o caffè).
Volete evitare la coda a Venezia?
Se la risposta a questa domanda è si, allora scegliete le alternative da noi proposte, vi permetteranno di risparmiare del tempo da impiegare in altre cose (soprattutto se siete 1 giorno a Venezia o due giorni a Venezia e avete i tempi ristretti). Se invece non vorreste acquistare il biglietto che vi permetterebbe di saltare la fila a Venezia, almeno prenotate (o comprate) sui siti ufficiali (delle varie attrazioni che avete deciso di visitare) il vostro/i biglietti per evitare la fila almeno in biglietteria.
Detto questo potreste lasciarci un commento su che periodo siete stati e su come vi siete trovati con questi voucher durante la vostra vacanza nella Serenissima, magari avendo prenotato i biglietti online a Venezia!
Enrico
/
Io e la mia compagna volevamo visitare Venezia durante le feste di Natale e pensiamo che i biglietti salta fila siano abbastanza utili per evitare le code. Qualche consiglio su quale ci potrebbe servire?
29 Novembre 2016clemente gazzillo
/
buongiorno informazione
23 Aprile 2022a possibile prenotare per il biglietto per visita a venezia tutti
gruppi 8 persone sordomuti invalidita
data 5 giugno 2022
e grtazie aspettiamo
Venezia Help
/
Purtroppo non gestiamo noi servizi le prenotazioni quindi le consigliamo di contattare direttamente gli organizzatori per sapere se hanno la disponibilità per poter soddisfare richieste più personalizzate
24 Aprile 2022Marco M.
/
I biglietti salta fila sono molto utili a Venezia soprattutto nel periodo di alta stagione dove ci sono moltissimi turisti.
13 Marzo 2023Permettono di risparmiare molto tempo per riuscire a visitare tutto senza perdersi nulla