Mestre fa parte del comune di Venezia e rappresenta la parte più popolata, diciamo che può essere definita una vera e propria città. Dapprima autonoma, solo successivamente venne integrata all’interno del territorio di Venezia, diventando cosi un quartiere residenziale. Negli anni poi c’è stata una riqualificazione urbana, con la pedonalizzazione di molte aree del centro storico e un potenziamento della rete ciclabile urbana attraverso nuove interconnessioni e percorsi di collegamento tra la città e la periferia. Oggi Mestre si presenta ai visitatori come città attiva, ricca di eventi, manifestazioni e adatta sia per famiglie con bambini che per i giovani.
Per quanto riguarda gli alloggi sono molto confortevoli e comodi da raggiungere, soprattutto gli hotel vicino la stazione treni Mestre, in cui si arriva in pochi minuti a piedi e gli appartamenti in affitto ad un prezzo conveniente.Da Mestre si può raggiungere Venezia in modo semplice tramite il Ponte della Libertà; puoi leggere questo articolo che parla dei collegamenti a Venezia e le varie soluzioni per raggiungerla. Mestre viene definita per questo motivo l’anticamera di Venezia perché qui è possibile dormire ad un prezzo sicuramente più vantaggioso rispetto a quello invece di alloggiare in hotel a Venezia. Dall’altra parte anche Mestre gode della presenza di numerose bellezze e attrazioni che riguardano la cultura, l’arte ma anche il divertimento. Mestre inoltre rappresenta un polo industriale e produttivo di riferimento per l’intera regione veneta, e allo stesso tempo c’è la possibilità di poter trascorrere una buona vacanza, per scoprire la storia, la natura e l’arte, adatta sia per giovani in cerca di divertimento che per le famiglie con bambini. Per quanto riguarda il cibo, i ristoranti, le osterie, i bar di Mestre offrono piatti della tradizione veneziana ma per saperne di più ti consigliamo di leggere l’articolo dove mangiare a Mestre. Alloggiare in albergo a Mestre quindi è una buona idea soprattutto per i prezzi molto economici degli hotel, soprattutto gli hotel vicino la stazione treni di Mestre; per chi vuole trascorrere una vacanza in questa città ma anche per chi vuole da Mestre spostarsi a Venezia o in altre città facilmente raggiungibili in pochi minuti di treno come Verona o Treviso.
VANTAGGI
In particolare alloggiare in hotel vicino la stazione dei treni di Mestre è molto conveniente sia dal punto di vista economico sia per la comodità. Perché la stazione di Mestre è collegata con le città più importanti del Veneto tramite una rete ferroviaria Trenitalia efficiente e ben organizzata. Raggiungere Mestre con il treno quindi è molto semplice e una volta arrivati in stazione, a pochi passi si possono trovare vari hotel che offrono alloggio. Perciò che si voglia visitare Venezia o altre città del Veneto, alloggiare in hotel vicino la stazione treni di Mestre è l’ideale. In questo modo si ha la possibilità si raggiungere con il treno Venezia in 10 minuti piuttosto che Treviso in poco più di 30 minuti o Verona in 90 minuti. Quindi anche per chi vuole passare una vacanza in Veneto alla scoperta della tradizione, della cultura, della storia, attraversando le città principali, è possibile spostarsi comodamente con il treno in giornata, tornando poi a Mestre per dormire ed eventualmente cenare.
A DIECI MINUTI DA MESTRE C’E’ VENEZIA
Almeno una volta nella vita chiunque dovrebbe visitare Venezia. Sicuramente chi va a Venezia non può perdere l’occasione di fare il giro in gondola, un’esperienza che verrà ricordata per tutta la vita. Infatti Venezia quale città più romantica al mondo, ricca di attrazioni, musei e palazzi da visitare, ti fa innamorare! E poi altra cosa consigliata da fare a Venezia è il tour in Piazza San Marco con una guida turistica che accompagna i turisti, in un giro completo di visita alla Basilica di San Marco. Quindi se avete deciso di fare visita a Venezia o fermarvi qualche giorno in questa città, ci potrebbe essere un unico problema e cioè quello di trovare un alloggio non tanto conveniente, ma questo può essere superato dal fatto che si può benissimo alloggiare in hotel vicino la stazione treni di Mestre. In modo tale poi da raggiungere Venezia in pochissimi minuti tramite il treno.
VERONA E TREVISO: CITTA’ VICINE A MESTRE
A pochi minuti in treno da Mestre c’è la città di Verona, famosa per essere il luogo della tragedia di Romeo e Giulietta. Una città che narra quindi una storia tutta da scoprire. Per terminare la giornata si può partecipare a uno degli spettacoli proposti all’Arena di Verona, è una delle migliori esperienze da fare. Ogni estate infatti l’imponente e maestoso anfiteatro romano all’aperto della città è occupato da grandiose produzioni operistiche di dimensioni epiche. Altra città veneta da visitare assolutamente è Treviso. Nella centrale Piazza dei Signori sorge il Palazzo dei Trecento, con merli e portici a volta. Nelle vicinanze, si trova il Duomo che presenta una facciata neoclassica, una cripta romanica e un dipinto di Tiziano. Ma oltre il centro storico, nella periferia di Treviso si trovano distese di ettari di vigneto e un’esperienza da non perdere è quella del tour in Vespa- Colline del Prosecco, un tour nella zona tra Conegliano e Valdobbiadene in sella ad uno scooter Vespa, per scoprire villaggi e città dove si sente il sapore della secolare arte della vinificazione in queste terre.
HOTEL CONSIGLIATI: VICINO LA STAZIONE DEI TRENI MESTRE
Scegliere di soggiornare vicino la stazione di Mestre, può sembrare un luogo periferico della città, quindi distante da ogni comodità, in realtà questo si presenta come un escamotage perché dormire a Mestre offre molteplici opportunità per chiunque voglia visitare in giornata le città venete e alloggiare in questo modo in hotel a prezzi davvero convenienti.
Hotel Regit
Via Cappuccina 96, Mestre (VE)
Buon rapporto qualità-prezzo ed ampie camere confortevoli dotate di tutti i servizi necessari. Hotel molto accogliente, in una posizione strategica per chi cerca una sistemazione economica ma anche comoda per spostarsi.
Hotel Trieste
Via Trento, 2 Mestre (VE)
Questo hotel vanta una buona posizione a Mestre. In particolare la stazione di Venezia-Mestre si trova a soli due minuti a piedi. A tua disposizione un bar/caffetteria, parcheggio e una reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito e una TV a schermo piatto. Non mancherà proprio nulla al tuo soggiorno.
Hotel Giovannina
Via Dante, 113 Mestre (VE)
Hotel che ammette animali, con collegamento al centro commerciale e si trova a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione di Venezia-Mestre. Hotel molto accogliente e dotato di ampie camere confortevoli con tutti i servizi necessari.
ALTRI HOTEL VICINI LA STAZIONE DI MESTRE
Mestre è una meta alternativa per un soggiorno comodo e spensierato in modo tale da muoversi da li verso le città del Veneto. Cercheremo di aiutarvi a fare la scelta perfetta rispetto alle vostre esigenze. Le proposte saranno le migliori sopratutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo nei pressi della Stazione di Mestre.
Leonardo Royal Hotel Venice Mestre
Via C Marcello, 6 Mestre (VE)
Hotel a Mestre con ristorante e palestra, a soli 6 minuti dalla stazione di Venezia-Mestre. Le camere con insonorizzazione della struttura includono servizio in camera. Inoltre avrai a disposizione anche TV LCD, un frigorifero e un kit per la preparazione del caffè.
Hotel Paris
Viale Venezia, 11 Mestre (VE)
Buon rapporto qualità-prezzo ed ampie camere confortevoli dotate di tutti i servizi 24 ore su 24. Hotel elegante ed accogliente con un bar/lounge, situato vicino la Stazione di Mestre.
Hotel Plaza Venice
Viale Stazione, 36 Mestre (VE)
Hotel situato in un’ottima posizione per chi cerca spostamenti veloci e comodi a pochi passi.
Oltre ai due ristoranti e bar, questo hotel offre altri servizi che includono una sala per riunioni, servizio di lavanderia/lavaggio a secco.
COSA OFFRE LA ZONA STAZIONE A MESTRE
Se pensate che la zona della Stazione di Mestre non abbia nulla da visitare vi sbagliate. In questa parte della città varie sono le attrazioni che non potete assolutamente perdere l’occasione di visitare se alloggiate vicino alla stazione:
- Teatro Toniolo: teatro italiano situato a Mestre, in piazzetta Cesare Battisti.
- Torre dell’Orologio: edificio rinascimentale situato in piazza San Marco.
- Piazza Ferretto: piazza principale di Mestre
Quindi per riposare in tutta serenità dopo una giornata in visita alle città, tornare a Mestre è l’ideale.
Alloggiare in hotel vicino la stazione di Mestre permette infatti ai turisti di rilassarsi e riprendersi dalla giornata, ripartendo all’indomani più carichi che mai alla scoperta di nuovi luoghi e soprattutto ad un prezzo veramente conveniente.
Giuliano
/
Comodissimo l’alloggio a Mestre! in 10 minuti ti trovi a Venezia e, nel tragitto, ti perdi nel fascino della laguna.
1 Settembre 2020