Venezia affascina da sempre con il suo magico carnevale ricco di brio e allegria.
Da sempre luogo di grande fascino e secolari tradizioni, Venezia offre un ampio ventaglio di feste ed eventi che scandiscono ogni periodo dell’anno.
Si va dalle ricorrenze più tipiche e uniche, come la Festa della Sensa o quella di San Marco, la solennità patronale di Venezia, celebrata ogni 25 aprile, a quelle sportive come la Regata Storica o la Venice Marathon, competizione atletica capace di attirare ogni anno, corridori provenienti da ogni dove. Oppure eventi più mondani e spensierati come il Capodanno o la Festa del Redentore, durante i quali la folla assiste incantata a spettacolari fuochi d’artificio, le cui luci irradiano calli e canali.
E poi ovviamente c’è il Carnevale di Venezia, il vero fiore all’occhiello della città lagunare, nonché uno dei più storici e riconoscibili di tutto il mondo, una festività che trasforma la Serenissima in un turbinio di maschere e costumi capace di portare gioia e allegria nei cuori di chiunque.
Quindi, in qualsiasi periodo tu decida di visitarla, la città lagunare riuscirà a sorprenderti, dimostrando di essere un luogo vivace e con molto da offrire. Scopri con noi le feste che animano Venezia e quale può essere la più adatta a te.
Venezia è una città ricchissima di luoghi da vedere, meta di moltissimi turisti in viaggio da ogni parte del mondo in ogni periodo dell'anno. In questa sezione vogliamo fornirti alcune informazioni sugli eventi più importanti che caratterizzano la città e notizie sulla sua vita culturale.
Qui puoi trovare tutte le news e calendari di eventi come: