Quale regalo più bello, se non quello di passare con la propria dolce metà il weekend di San Valentino nella città degli innamorati?
Città prediletta dagli innamorati, Venezia è il posto ideale per progettare la tua fuga romantica. Se vuoi stupire il tuo partner allora regalatevi una vacanza romantica nella Serenissima, dove in ogni calle, canale e angolo della città si respira un’atmosfera unica e suggestiva.
Il 14 febbraio è la data che tutte le coppie aspettano per gridare al mondo il loro amore. Venezia è senza dubbio la città giusta per perdersi e lasciarsi sedurre dai suoi paesaggi (e dai tramonti) e dalle molte cose che ha da offrire in questo weekend romantico.
Noi ti consiglieremo cosa potresti fare per organizzare al meglio la tua vacanza tra giri in gondola e cene al lume di candela, un’opportunità da non farsi scappare per rendere indimenticabile la tua fuga d’amore.
San Valentino è un giorno significativo per una coppia e dormire nella romantica Venezia potrebbe essere per te un momento unico, da ricordare per tutta la vita. Per cui noi ti consiglieremo 3 hotel “diversi” tra loro ma ugualmente romantici dove potreste passare “focose” notti d’amore durante il week end:
Campiello Santo Stefano, San Marco 3470, VE
L’eleganza e lo charme sono i due fra gli elementi che contraddistinguono questo bed and breakfast: la modernità si fonde con lo stile classico veneziano creando un arredamento suggestivo, ideale per farti cullare durante la notte tra le lenzuola di seta del letto super size. Ti consigliamo di approfittare della terrazza con vista panoramica sulla Venezia, punto di forza di questa struttura!
Sestiere Santa Croce 927 Campo San Simone Grande, Venezia VE
Una romantica dimora in autentico stile veneziano, con pezzi da collezione e vista mozzafiato (dal giardino esterno e dalla terrazza privata della suite) sul canale più romantico del mondo, il Canal Grande. In più ci sono due giardini (protetti dalle Belle Arti) di cui uno è un’esclusiva della suite che puoi prenotare.
San Polo Calle del Sturion 679, Venezia VE
All’ultimo piano di un antico Palazzo Veneziano si trova la suite con vista oltre che sul canale anche sul ponte di Rialto. Dalla camera potrai vedere un paesaggio mozzafiato, soprattutto di sera dove le rive del canale e i ponti sono tutti illuminati.
L’arredamento con mobili e damaschi rosso veneziano ti permetterà di addormentarti dove in passato sostarono ricchi mercanti di spezie e ambasciatori in visita alla città.
Per la tua cena romantica a San Valentino a Venezia ti consigliamo di cercare trattorie od osterie tipiche veneziane, magari quelle poco frequentate da turisti e più adatte alle tue esigenze perché la Venezia “romantica” è quella che non è molto frequentata e conosciuta.
Per cui per il tuo San Valentino romantico a Venezia non puntare ai soliti ristoranti rinomati ma sfrutta la possibilità che ti può offrire Venezia (cammina e perditi tra le calli della città) e vedrai che capirai il momento in cui troverai quello che stavi cercando per la tua fuga d’amore.
Cenare a San Valentino a Venezia in qualche ristorantino rinomato potrebbe costarti non poco ma per una volta potresti fare un’eccezione (soprattutto in questo romantico giorno). Ecco alcune proposte che ti consigliamo di prendere in considerazione se non vuoi badare a spese (ti consigliamo di prenotare con largo anticipo):
Sicuramente è tra le prime cose che affiorano alla mente quando si pensa a Venezia. Il giro in gondola rappresenta una delle principali attrazioni della città ed è considerata uno dei simboli di Venezia. Non esiste nulla di simile sparso per il mondo ed è ciò che rende unica Venezia.
Infatti ti permette di osservare la città dal basso mentre si viene cullati dall’acqua e dal movimento del remo del gondoliere. Quindi se decidessi di festeggiare al meglio la tua fuga romantica a San Valentino perchè non fare un giro in gondola a Venezia con la tua dolce metà tra i diversi itinerari che ti proponiamo nell’articolo di Venezia Help?
Noi vogliamo comunque darti una mano per preparare questa breve fuga romantica suggerendoti l’immancabile tour in gondola per un occasione di questo tipo che ti permetterà di fare bella figura e lasciare a bocca aperta il partner perché non si tratta del solito tour ma di un tour tra i canali romantici a Venezia. Quindi se hai intenzione di preparare il tuo San Valentino romantico a Venezia prenotandolo per tempo, fallo, altrimenti non preoccuparti perché Venezia offre in molte zone i classici tour per turisti.
Secondo noi una delle cose da non perdere assolutamente sono i tramonti che questa città ha da offrire per il vostro week end romantico potrebbe essere l’occasione giusta per dichiarare il tuo amore (spettacolare il tramonto visto da Rialto).
In alcuni zone, lontane dai percorsi turistici, si respira silenzio e magia e la città sembra quasi surreale. Finché non vedi il tramonto a Venezia, non puoi renderti pienamente conto del perché molti la considerino la città più romantica del mondo. Ecco alcuni punti da cui potreste osservare il tramonto:
Per noi il luogo di gran lunga più romantico è il Ponte dei Sospiri; entusiasmante e misterioso è uno dei tanti simboli riconosciuti di Venezia, avvolto da un fascino incontrastato, che attira migliaia di coppie innamorate. La leggenda racconta che se due innamorati passano in gondola sotto il Ponte dei Sospiri al calar del sole, il loro amore durerà in eterno.