Il turismo è uno dei principali motori di Venezia, infatti, ogni anno arrivano migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Bisogna sapere che questa città è tanto bella quanto particolare da visitare.
Per questo, prima di pianificare un viaggio o una gita, è molto utile raccogliere informazioni su Venezia.
Ecco le informazioni principali per la vostra visita a Venezia.
Come arrivare?
La prima domanda che un turista si pone è come arrivare alla destinazione.
È possibile raggiungere Venezia con l’automobile, ma non è possibile girare con questo mezzo per la città. Il numero dei parcheggi disponibili è limitato, quindi, vi consigliamo di prenotare in anticipo il vostro posto auto.
Prenota qui il tuo parcheggio a Venezia
Trovate maggiori informazioni nell’articolo dedicato a come arrivare a Venezia in macchina.
Un metodo molto utilizzato per raggiungere a Venezia è l’aereo. L’aeroporto si trova a qualche chilometro di distanza e leggendo il nostro articolo su arrivare a Venezia in aereo capirete come raggiungere facilmente il centro città.
Altra modalità per arrivare a Venezia è il treno. Dovete scendere alla stazione Venezia Santa Lucia, che si trova proprio sull’isola. Per informazioni su biglietti e orari potete consultare il sito di Trenitalia.
Come muoversi?
Venezia è famosa per i suoi numerosi ponti e canali sparsi per tutta la città e capire come muoversi è davvero molto importante.
A Venezia ci si muove principalmente a piedi, infatti è vietato per legge circolare con automobili, moto, biciclette e persino monopattini.
Gli unici mezzi di trasporto che potrete trovare sono i vaporetti, i taxi acquei, le gondole e altre imbarcazioni.
Potete trovare diverse informazioni sui trasporti a Venezia nella sezione dedicata del nostro sito e nell’articolo sui vaporetti.
Un suggerimento in anteprima che vi diamo è di prenotare il biglietto del vaporetto prima del vostro arrivo in modo da evitare la coda che si forma alla biglietteria.
Sorry, the comment form is closed at this time.