Spettacolo d’opera teatrale a Venezia

L'atmosfera unica ed elegante dei palazzi veneziani rende gli spettacoli d'opera degli eventi ancora più affascinanti e interessanti.

Prendere parte a uno spettacolo d’opera a Venezia, è sicuramente una delle esperienze culturali più affascinanti a cui partecipare in questa città.

Da sempre Venezia è una delle sedi più importanti d’Italia per quanto riguarda le raffigurazioni teatrali, e tutt’oggi, partecipare ad un’opera, è sicuramente una delle cose più affascinanti da fare nell’isola durante la propria vacanza.

Sebbene il prezzo del biglietto non sia accessibile a tutte le tasche, è comunque un’ottima occasione da sfruttare in orario serale all’interno del proprio itinerario, per aggiungere quel tocco di tipicità in più al vostro viaggio.

Spettacolo d’opera teatrale a Venezia: un incontro tra arte e cultura

Andare ad uno spettacolo d’opera teatrale in un palazzo storico di Venezia, è un modo utile per passare una serata diversa dal solito, all’insegna della cultura.

Sarà possibile arricchire la vostra vacanza con il fascino dell’opera italiana, in un modo del tutto innovativo all’interno di un edificio storico sul Canal Grande.

piazza palazzo barbarigo

Dentro questo palazzo sarà possibile vivere un’esperienza diversa e innovativa, grazie a una nuova formula studiata sull’interazione tra i cantanti, i musicisti e il pubblico. Lo spettatore sarà quindi avvolto da un’emozione unica, amplificata dall’uso dello spazio scenico pensato su 3 diverse stanze.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutte le informazioni relative all’opera teatrale.

Biglietti Opera teatrale a Venezia

Puoi prenotare online il tuo biglietto per l'opera. Trascorri una serata assistendo ad una rappresentazione teatrale nel cuore di Venezia, all’interno di un edificio storico sul Canal Grande. Goditi ogni atto in una differente sala del Palazzo Minotto-Barbarigo, uno dei più affascinanti palazzi veneziani.

Prenota ora

Vivi il fascino di 3 diversi spettacoli d’opera teatrali a Venezia

In base al giorno di prenotazione, sarà possibile assistere a 3 differenti opere teatrali. La Traviata il lunedì, il martedì, il giovedì e il sabato; Il Barbiere di Siviglia il mercoledì e la domenica, ed infine Il Rigoletto di venerdì.

Lo spettacolo ha una durata di circa 2 ore, con un costo che si aggira attorno ai 90 € a persona, e include la tessera associativa Musica a Palazzo e un bicchiere di vino (o bevanda analcolica) durante il primo intervallo. Segnaliamo che non è possibile introdurre cibo all’interno del palazzo.

Durante lo svolgimento dell’opera, gli ospiti si muovono attraverso 3 differenti stanze presenti all’interno del Palazzo, una per ogni atto dello spettacolo. Questo dà modo di cambiare l’intera scenografia e non solo lo sfondo.

Per raggiungere le sale in cui si svolge l’opera teatrale è bene segnalare che sono presenti 30 gradini da salire senza ascensore, quindi sconsigliamo l’ingresso alle persone che fanno fatica a fare le scale.

Non c’è nessun dress code obbligatorio, ma consigliamo comunque di vestirsi con abbigliamento comodo ma adatto per l’occasione.

Prenota ora il tuo biglietto per l'opera

Palazzo Minotto-Barbarigo: un edificio storico sul Canal Grande 

Il palazzo Minotto Barbarigo è uno dei più affascinanti palazzi veneziani, con vista sul famoso Canal Grande. Il palazzo si affaccia sul lato sinistro del Canal Grande ed è formato da due stabili uniti. All’interno di questo edificio sono affrescati i dipinti del Tiepolo, che rendono la location unica nel suo genere.

È giusto segnalare che l’edificio non è facilissimo da trovare se ci si dirige a piedi, pertanto consigliamo di arrivare con il vaporetto del servizio pubblico actv, presso la fermata Santa Maria del Giglio. Una volta arrivati alla fermata del vaporetto, il Palazzo Minotto Barbarigo si troverà a soli 200 mt circa.

palazzo barbarigo

Come prenotare e dove comprare i biglietti

Per assistere allo spettacolo d’opera teatrale a Venezia, è possibile comprare i biglietti online, attraverso il proprio smartphone, tablet o computer. Consigliamo di prenotare il biglietto con almeno una settimana d’anticipo per avere più sicurezza sulla disponibilità di posti liberi.

È possibile scegliere la formula prenota adesso e paga dopo, con l’eventualità di cancellazione gratuita fino a 24 ore prima in caso di imprevisti. Durante la fase di prenotazione è possibile scegliere la lingua del personale di accoglienza che vi illustrerà in loco il programma della serata. Le tre lingue disponibili sono: italiano, francese e inglese.

Prenota ora

Il fascino dello spettacolo d’opera teatrale italiana a Venezia

Vivere il fascino dell’opera italiana a Venezia è un’occasione unica da godersi durante la propria vacanza, per rendere il vostro itinerario unico nel suo genere.

Andare a uno spettacolo d’opera teatrale a Venezia, è sicuramente una fonte di grandi emozioni e può farvi vivere il tipico ambiente nobile veneziano durante il vostro viaggio.

Forse partecipare ad una rappresentazione teatrale di questo tipo non è fondamentale durante la vostra permanenza a Venezia, visto il prezzo, ma pensiamo possa essere un modo alternativo di passare la serata, rispetto alla classica passeggiata.

L’opera teatrale aiuta a vivere il fascino e la tipicità di Venezia, mostrando un lato completamente diverso dal lato turistico, in modo rilassante ed educativo.

Prenota ora