Sono molto numerose e custodiscono opere d'arte dal valore inestimabile.
Venezia è famosa in tutto il mondo per i suoi maestosi e spettacolari monumenti, e per le sue innumerevoli chiese. Si pensi che si contano all’incirca 148 chiese e più di 170 campanili nel territorio della città di Venezia, che ogni anno viene visitata da circa 20 milioni di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Se anche voi siete dei turisti e non sapete quali chiese visitare tra le tante presenti, ecco a voi alcune informazioni per un perfetto tour delle chiese a Venezia.
Tra le chiese più importanti e particolari di Venezia troviamo:
Oltre ad un tour delle chiese a Venezia, quasi tutte cristiane, Venezia è aperta anche ad altre religioni, infatti nella città si può trovare l’antico ghetto ebraico e le sinagoghe dove tuttora gli ebrei vanno a pregare. A Venezia in totale si contano 5 sinagoghe, edificate tra il tra il 1500 e il 1600 dall’iniziativa dei vari gruppi etnici che popolavano all’epoca il Ghetto.
Di seguito vi proponiamo dei tour organizzati per farvi comodamente visitare le più importanti e principali chiese a Venezia in modo approfondito. Tra questi tour, tutti con cancellazione gratuita e nessun costo per i pagamenti con carta di credito, potete trovare:
Questo tour ha una durata 1h e 30 circa nella quale entrerete a visitare la Basilica di San Marco dopo l’orario di chiusura, così da vivere appieno questa maestosa basilica e le sue bellezze e, inoltre, visitare alcune parti normalmente chiuse al pubblico, come la Pala d’Oro e la cripta di San Marco.
Questa visita ti permette di stare all’interno della basilica per il tempo che vuoi, e ti permette anche di non perdere tempo aspettando le file di visitatori all’esterno, grazie al biglietto saltafila. Potrai così scoprire perché viene definita la Basilica D’oro e inoltre potrai assistere se vuoi alla soffiatura del vetro in una vetreria accanto a Piazza San Marco.
Questo tour ti permette di fare un bellissimo giro in gondola di 30 minuti ammirando la città dal Canal Grande e dai canali minori, per poi scendere e visitare la Basilica d’oro, con guida e ingresso saltafila, scoprendo tutti i segreti e i luoghi più incantevoli di questa basilica. Alla fine se vorrai potrai vedere la soffiatura del vetro in una vetreria accanto a Piazza San Marco.
Ammira l’architettura e il patrimonio artistico grazie a questo tour con videoguida della Fondazione Giorgio Cini. Passeggia tra i cortili di Palladio e Buora. Scopri il bosco della fondazione Giorgio Cini e le Vatican Chapels, presentate al pubblico durante la XVI edizione della Biennale di Venezia.
Questo tour di durata circa 3h ti fa scoprire i luoghi più importanti della città di Venezia dal ponte di Rialto al Ponte dei Sospiri, dalla casa di Marco Polo alla Basilica di San Marco, dove grazie al biglietto salta fila potrai visitare la terrazza della Basilica che si affaccia su Piazza San Marco. Inoltre, dopo la passeggiata nella città potrai scegliere di fare un giro in gondola lungo i canali di Venezia oppure visitare Palazzo Ducale.
Questo tour della durata di ben 4 ore, vi permetterà di visitare le strade del centro di Venezia, partendo dai piedi del Campanile di San Marco e visitando poi i luoghi più significativi di epoca bizantina con una guida esperta. Inoltre alla fine della passeggiata visiterete la famosa Basilica di San Marco saltando le file all’ingresso con il biglietto saltafila.