Sebbene sia difficile competere con la straordinaria bellezza di Venezia, anche la vicina città di Mestre non delude affatto i propri abitanti e i vari turisti che ogni anno, grazie alle diverse attività ed intrattenimenti che essa offre, la scelgono come meta di soggiorno per le loro vacanze.
Considerata la terraferma di Venezia, alloggiando in uno degli appartamenti a Mestre, potrete comodamente raggiungere Venezia in pochi minuti d’auto o in treno. Tenuti presenti gli elevati costi dei parcheggi a Venezia, vi consigliamo la seconda opzione, dove potrete usufruire delle numerose tratte che collegano la stazione ferroviaria di Mestre con quella di Venezia Santa Lucia.
Perché scegliere Mestre
Il vantaggio principale di soggiornare in questa città, risiede nei prezzi, di gran lunga più economici rispetto a quelli che potreste incontrare alloggiando a Venezia.
Per un soggiorno all’insegna del risparmio, oltre alla prenotazione in uno dei tanti B&B ed hotel a Mestre, potreste optare per l’affitto di un appartamento, scelta decisamente indicata per coloro che stanno pensando ad una vacanza con un gruppo di amici o con la propria famiglia. In questo modo, oltre al risparmio economico rispetto alle altre soluzioni, sarete più liberi dagli eventuali vincoli di orari imposti da alcuni alloggi, soprattutto grazie alla presenza di una cucina.
Questa opzione viene scelta non solo dai numerosi turisti che accorrono da tutte le parti del mondo per ammirare la bellezza di Venezia, ma anche dai tanti studenti universitari che frequentano le diverse facoltà di Cà Foscari, sparse tra Venezia e Mestre. Esistono infatti dei contratti d’affitto ad essi dedicati, che permettono di ottenere delle tariffe agevolate.
Questa città sta diventando sempre più uno dei fulcri principali intorno ai quali gira l’economia del Triveneto, grazie alle industrie di Marghera e al costante sviluppo del settore terziario. Prendere in affitto un appartamento a Mestre, per un periodo più o meno lungo, diventa dunque anche la scelta di numerosi lavoratori, stagisti o di tutti coloro che seguono corsi di formazione in questa città.
Alla ricerca della soluzione più adatta
Gli appartamenti a Mestre sono distribuiti in tutto il suo territorio, dal centro alla periferia.
Potrete quindi scegliere in quale zona alloggiare in base alle vostre esigenze: se è vostra intenzione sfruttare la posizione strategica di Mestre e spostarvi in treno per visitare non solo Venezia, ma anche le altre caratteristiche città nei dintorni, vi consigliamo di optare per i vari appartamenti situati accanto alla stazione ferroviaria; se invece siete degli studenti, sicuramente la soluzione ottimale per voi sarà quella di cercare degli alloggi nei dintorni del nuovo polo universitario, in modo da poter raggiungere facilmente le vostre aule; un’altra opzione potrebbe essere quella di scegliere tra i tanti appartamenti vicino al centro di Mestre, soprattutto se scegliete di trascorrere in questa città alcuni eventi, come ad esempio il Capodanno; molte aziende e fabbriche sono invece situate a Marghera, perciò se siete dei lavoratori o degli stagisti troverete appartamenti adatti a voi in questa zona.
Nella scelta degli appartamenti a Mestre occorre valutare non solo la zona, ma anche altri fattori, come ad esempio l’età dell’immobile, le dimensioni, i piani del condominio e la presenza di servizi quali garage, terrazza, ascensore, elettrodomestici e così via.
Troverete comunque svariate agenzie immobiliari a Mestre, che in base alle vostre esigenze, sapranno aiutarvi nel trovare la soluzione più adatta a voi, e che vi accompagneranno per dei sopralluoghi direttamente nei condomini o nelle zone residenziali disponibili.
Se siete dei turisti in cerca di appartamenti a Mestre per la vostra vacanza, potrete trovare diverse soluzioni anche sul portale Expedia. Qui di seguito ve ne suggeriamo alcune secondo noi decisamente convenienti.
Sorry, the comment form is closed at this time.