Chi desidera trascorrere una vacanza in campeggio sa che trascorrerà un soggiorno all’aria aperta immerso nel verde e nella tranquillità.
I campeggi vicino a Venezia offrono infatti queste emozioni e negli ultimi anni hanno innalzato la qualità del servizio per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. In questo modo ogni turista può rilassarsi in un ambiente pulito e abbandonarsi ad una piacevole tranquillità. Chi decide di passare le proprie vacanze nei campeggi vicino a Venezia sa che potrà godere di un paesaggio incontaminato, ricco di alberi, piante e fiori per godersi un soggiorno unico, immerso nel verde. In questo modo non si può perdere l’occasione di recarsi a Venezia, vi consigliamo a tal proposito di leggere l’articolo cosa visitare a Venezia per avere un’idea completa delle attrazioni di questa magica città. Anche perché Venezia offre ai turisti oltre che cultura, storia, tradizione, ma anche cibo e vino: infatti durante tutto l’anno è possibile godere dello street food a Venezia, percorrendo un tour tra ii vari bacari.
La maggior parte dei campeggi a Venezia sorgono all’ombra di ampie pinete e garantiscono un ambiente fresco e protetto per chi vuole montare la propria tenda, mangiare all’aria aperta e distendersi sul proprio sdraio a pranzo terminato. Ogni campeggio Venezia dispone infatti di appositi e indipendenti spazi per ospitare tende, unità abitative e altri tanti servizi. I campeggi sono molto comodi anche per chi vuole godersi il sole della spiaggia di Venezia, vi consigliamo perciò di leggere l’articolo itinerari delle spiagge di Venezia .
Inoltre il campeggio Venezia è adatto ai bambini, infatti offre in tutta sicurezza una struttura delimitata e recintata, dove c’è la possibilità, in questo modo, di far giocare i bambini liberamente. E poi molti camping offrono anche piscine e parchi acquatici dove vengono organizzati anche gare, giochi e corsi di nuoto.
Perciò un campeggio è in grado di offrire sport e intrattenimento in tutte le sue forme per assicurare un divertimento esclusivo per grandi e piccini.
VANTAGGI DEL CAMPEGGIO
Per prima cosa c’è da dire che chi sceglie di andare nel campeggio Venezia risparmia dal punto di vista economico infatti questo risulta meno caro rispetto a qualsiasi altro hotel, bed and breakfast o appartamento. Inoltre per il campeggio non servono particolari conoscenze tecniche, del tipo ad esempio piantare una tenda piuttosto che cercare di sopravvivere all’aperto. E poi come ultimo vantaggio, anche se forse è il più importante, andare in campeggio è ecologico, soprattutto se fatto in maniera corretta.
Possiamo definirlo come il migliore modo per raggiungere e visitare le aree inaccessibili alle auto e assaporare la natura che Venezia e tutte le città vicine ci offrono.
I campeggi vicino a Venezia sono dislocati in diverse località. Ci sono, infatti, molti villaggi turistici vicini al centro storico di Venezia, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, così da potervi rilassare in tranquillità dopo una giornata intera trascorsa passeggiando tra le calli della città.
Tra le località dove sono presenti campeggi troviamo:
- Venezia: una città unica al mondo da vivere con la libertà di un soggiorno in campeggio. Per una vacanza open-air nella città più romantica del mondo.
- Cavallino-Treporti: 8 km di spiaggia finissima, un’oasi di relax per famiglie e amanti dello sport che vogliono vivere al meglio le proprie vacanze estive.
- Chioggia: Un spiaggia adagiata su una striscia di terra che separa il mare dalla laguna di Chioggia. Stabilimenti che offrono tutti i servizi per una vacanza a misura di famiglia senza rinunciare ad un po’ di sano divertimento.
- Jesolo: Locali trendy, discoteche,vita a ogni ora del giorno, tanti eventi per ogni età e divertimento. Jesolo è la metà ideale di chi vuole vivere una vacanza tra sole, mare, relax, ma anche tante attività da fare di giorno e di notte.
- Eraclea: Lontani dalle folle in un luogo immerso nella verde e rigogliosa pineta, a due passi dal mare. Eraclea è ideale per una vacanza in completo relax da vivere in famiglia o con gli amici, per godersi la spiaggia e il mare in tutta tranquillità.
Inoltre per le famiglie che cercano un mare garantito dalla bandiera blu potranno trovare i campeggi a Bibione, la località di mare dell’adriatico che da dieci anni consegue regolarmente la bandiera blu. Per chi cerca invece una vacanza più tranquilla, lontano dal traffico e dalla confusione ci sono i campeggi a Caorle, i campeggi a Eraclea e i campeggi a Sottomarina, ideali per le famiglie e bambini piccoli, che possono divertirsi in tranquillità.
A tal proposito vi segnaliamo dei campeggi in cui potrete passare le vostre ferie, adatti a tutte le esigenze, e quindi che siate in coppia, con amici o con i vostri bambini, questi camping offrono servizi e si trovano vicini a Venezia.
Sorry, the comment form is closed at this time.