Venezia, città dall’inestimabile patrimonio culturale e artistico, ogni anno attira a sé migliaia di visitatori, che giungono da ogni parte del mondo per ammirarla in tutta la sua bellezza.
Ciononostante, la città lagunare non è certo il luogo più indicato da raggiungere in auto, dal momento che Venezia può essere percorsa unicamente a piedi o in barca, caratteristica capace di far salire alle stelle i prezzi dei pochi parcheggi presenti in Piazzale Roma, che risultano, giustamente, sempre molto richiesti.
L’aeroporto Marco Polo a Venezia
Una valida alternativa potrebbe quindi essere quella di alloggiare in uno dei tanti hotel vicini all’aeroporto di Venezia, il celebre Marco Polo, situato nel sobborgo di Tessèra, dal quale ogni giorno aerei provenienti da ogni parte del mondo, atterrano e ripartono ricolmi di turisti. Costruito nel 1960, il Marco Polo, oltre ad esser considerato il terzo aeroporto in Italia in quanto ad affluenza di viaggiatori, rappresenta la scelta più indicata per chi desidera visitare la città lagunare, evitando così lo stress di recarcisi con la propria auto. L’intera provincia di Venezia, può infatti vantare la presenza di una fitta rete di mezzi pubblici, in grado di aiutare i visitatori durante i loro continui spostamenti.
Una locazione conveniente
Alloggiando in uno dei tanti hotel vicini all’aeroporto di Venezia, potrete godere di molteplici vantaggi: la sua posizione strategica infatti, permette ai turisti sia di raggiungere facilmente Venezia, distante solamente tredici chilometri, sia di esplorare il suo affascinante entroterra, del quale fanno parte la Riviera del Brenta con le sue splendide ville, e le interessanti città d’arte di Padova e Treviso, nella quale è situato anche l’aeroporto A. Canova.
Si ricorda inoltre che, sempre nelle vicinanze dell’aeroporto Marco Polo, è presente il Casinò di Ca’ Noghera, che offre ai suoi frequentatori tutto l’intrattenimento possibile.
Molti albergatori, desiderosi di sfruttare questa ubicazione così vantaggiosa, hanno deciso di situare numerosi hotel vicino all’aeroporto di Venezia, pronti ad accogliere miliardi di visitatori che desiderano rilassarsi dopo sfiancanti e lunghi viaggi. Tale concorrenza permette ai turisti di trovare una camera in qualsiasi periodo dell’anno, senza la necessità di dover prenotare con largo anticipo, e a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli della città lagunare.
La maggior parte di questi alberghi offre anche servizi di transfert e navetta, oltre ovviamente a tutte le informazioni necessarie a chi non ha particolare dimestichezza con la città di Venezia e provincia.
Inoltre, molto convenienti sono i numerosi parcheggi situati nei pressi dell’aeroporto, che rendeno l’area di Tessèra interessante anche per quei visitatori che giungono in città con la propria auto. Dopo aver trovato l’ideale sistemazione alla loro vettura, potranno tranquillamente spostarsi utilizzando i mezzi pubblici, come autobus o corriere.
Hotel vicini all’aeroporto di Venezia
Se avete quindi deciso di soggiornare in uno dei tanti hotel vicini all’aeroporto di Venezia, vi consigliamo queste soluzioni d’alloggio ideali, interessanti soprattutto per il loro rapporto qualità prezzo:
Sorry, the comment form is closed at this time.